• Cabina verniciatura industriale
  • Cabina industriale paint lift
  • Cabina verniciatura industriale
  • Zone di preparazione vetrate
  • Cabine di verniciatura automotive
  • Appensioni cabina industriale
  • Uso PLC
  • Cabina verniciatura industriale
  • Cabina industriale paint lift
  • Cabina verniciatura industriale
  • Zone di preparazione vetrate
  • Cabine di verniciatura automotive
  • Appensioni cabina industriale
  • Uso PLC

Welche Ergebnisse möchten Sie erzielen?

Wir finden die richtige Lösung für Sie und setzen sie um.

Zum Kontakt

Telefon +39 049 601600

Verniciatura automotive e veicoli industriali. L’impianto del futuro.

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.

Una carrozzeria con più di cinquant’anni di attività alle spalle e con 6500 mq dedicati alla riparazione di auto e alla lavorazione di veicoli industriali, agricoli e commerciali. La proprietà crede fermamente in un nuovo modello di carrozzeria che unisce passione, innovazione, professionalità, processi snelli e sostenibilità.

Richiesta

Il cliente ha deciso di investire sia nel settore auto che in quello industriale: tecnologie e layout di ultima generazione che permettono il contenimento dei consumi energetici, riduzione dell’inquinamento atmosferico,  rapidità e versatilità nelle lavorazioni e accuratezza del lavoro.

Soluzione

Per il settore auto abbiamo installato una cabina performante Extra rispondente alla norma EN 13355, tre zone di preparazione Genius di cui una singola e una doppia, corredate di sollevatori, un impianto centralizzato di aspirazione polveri e lampade a infrarossi per essiccazione.

Per contenere al massimo la propagazione delle polveri e offrire una soluzione di design uniforme, le zone di preparazione e le cabine di verniciatura sono chiuse da portoni vetrati. Questo migliora l’illuminazione e la visibilità dall’esterno e permette di organizzare l’operatività con la massima praticità ed efficienza.

Per il settore industriale è stata realizzata una cabina di verniciatura industriale Space lunga 19 metri e con larghezza utile di 6 metri per verniciare diversi tipi di veicoli industriali. Questo consente di lavorare con facilità anche i lati del veicolo e di utilizzare il paint lift con movimento a 3 assi. La potente illuminazione Led e i pannelli vetrati laterali contribuiscono ad agevolare le lavorazioni. Il portone intermedio avvolgibile motorizzato a totale apertura permette di dividere le zone di lavorazione, mentre i due portoni avvolgibili d’ingresso ottimizzano flusso del traffico. La cabina è inoltre dotata di sistemi di appensione mobili per la verniciatura di pezzi staccati.

Tutti i sistemi, comprese le varie sicurezze e la teleassistenza da remoto, sono gestiti e controllati tramite sistemi PLC con interfaccia touch screen industriale. I gruppi termoventilanti sono provvisti di bruciatori in vena d’aria ad alta efficienza che permettono la parzializzazione e modulazione del flusso d’aria per settori con elevata portata d’aria e rapidità di abbattimento overspray. Il tutto con notevole risparmio nei consumi di energia elettrica e gas oltre alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Aktuelles aus der Blowtherm Welt. Bleiben Sie informiert.

Melden Sie sich an, um regelmäßig über neue Produkte, Sonderangebote und Anwendungstipps informiert zu werden

    Ich habe die Datenschutzerklärung zur Kenntnis genommen und bin damit einverstanden, dass die von mir angegebenen Daten elektronisch erhoben und gespeichert werden. Meine Daten werden dabei nur streng zweckgebunden zur Bearbeitung und Beantwortung meiner Anfrage benutzt. Mit dem Absenden des Kontaktformulars erkläre ich mich mit der Verarbeitung einverstanden. *
    Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt. Ihre Nutzung unterliegt den Datenschutzbestimmungen und Nutzungsbedingungen von Google.