• Are adi lavoro vernciatura legno
  • PArete aspirante posteriore
  • Are adi lavoro vernciatura legno
  • PArete aspirante posteriore

What results do you want to achieve?

We help you to choose and implement the best solution.

Get in touch

Cabina di verniciatura a secco aperta

Sorry, this entry is only available in Italian.

L’installazione di una parete aspirante crea una cabina di verniciatura aperta in cui lavorare in completa sicurezza

Per verniciare in completa sicurezza, anche oggetti di piccole dimensioni, è necessario uno spazio che assicuri una corretta ventilazione e che aspiri i solventi e l’overspray prodotti durante la verniciatura.

Richiesta

Nostro cliente voleva dotarsi di uno spazio dedicato alla verniciatura di serramenti e arredi prevalentemente in legno. L’area di lavoro doveva garantire un’aspirazione efficace con la portata e la prevalenza adeguata garantendo la sicurezza dell’operatore durante le lavorazioni. Per un verniciatura professionale senza difetti.

Soluzione

Abbiamo realizzato una cabina aperta adatta per verniciatura continua di pezzi di varie dimensioni. Il sistema è composto da una parete aspirante posteriore che produce un flusso d’aria dall’alto verso la parete stessa. La parete è dotata di un sistema di filtrazione a secco per depurare l’aria dalle particelle solide in sospensione e da altre sostanze emesse durante le fasi di lavorazione. La cabina è protetta da tende scorrevoli semplici da chiudere e aprire e permette un agevole utilizzo dell’area anche per oggetti di grandi dimensioni.

Questo sistema permette di avere un’atmosfera sempre pulita e sicura per realizzare un lavoro a regola d’arte. In conformità alle norme tecniche vigenti che stabiliscono i requisiti minimi delle cabine di verniciatura.

Discover the Blowtherm world. Stay tuned!

Subscribe to receive periodic updates on our new products, special offers and application tips

    I have read the privacy policy and I agree to the storage of my data for the management of my request according to the provisions of the European regulation for the protection of personal data n. 679/2016, GDPR. *
    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service.