placeholder
  • Impianto di verniciatura per carrozzeria
  • Cabina di verniciatura per carrozzeria
  • box di preparazione per carrozzeria
  • Sollevatore auto per carrozzeria
  • Impianto di verniciatura per carrozzeria
  • Cabina di verniciatura per carrozzeria
  • box di preparazione per carrozzeria
  • Sollevatore auto per carrozzeria

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Verniciatura 4.0 di autoveicoli

Dalla zona di preparazione alla cabina di verniciatura: efficienza e qualità nelle finiture.

L’azienda fornisce auto con formule di noleggio a breve e lungo termine in tutta Italia. La scelta di dotarsi di un impianto di verniciatura interno risponde all’esigenza di contenere i costi di manutenzione e di ridurre i tempi di fermo del veicolo danneggiato.

Richiesta

Il nuovo impianto di verniciatura doveva essere adatto a effettuare tutte le lavorazioni necessarie alla riparazione del veicolo, dalla preparazione alla verniciatura. Il contenimento dei consumi e l’efficienza erano le condizioni fondamentali da rispettare per massimizzare il rendimento dell’investimento da parte dell’azienda.

Soluzione

L’impianto di verniciatura è costituito da una cabina di verniciatura Extra, per ottenere finiture di altissima qualità con un controllo preciso dei consumi e un doppio box di preparazione Genius dotato di sollevatori idraulici perfettamente integrati al pavimento e di tende avvolgibili automatiche. Al centro si trova un box di miscelazione vernici per la preparazione in tutta sicurezza delle vernici da utilizzare.

La cabina di verniciatura  e la zona di preparazione sono dotate di un sistema PLC con interfaccia touch screen che permette di controllare con precisione tutti i parametri operativi dell’impianto, aumentandone l’efficienza. L’utilizzo del PLC assicura un curing rapido e finiture perfette attraverso la gestione intelligente della ventilazione e l’utilizzo di programmi di veniciatura personalizzati.

Attraverso il PLC è possibile usufruire dell’assistenza remota Blowtherm, semplificando le operazioni di manutenzione e riducendo i tempi di fermo dell’impianto in caso di guasto.

Il sistema è espandibile con Process Manager 4.0 per gestire le commesse e le lavorazioni dell’impianto, tenendo sotto controllo i costi di utilizzo e migliorando l’attività.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.