• Impianto industriale vernicitura completo per finiture di alta qualità. Blowtherm.
  • Blowtherm: Impianto di verniciatura industriale. Layout ottimizzato. Regolazioni 4.0. Gruppi termoventilanti eco-efficienti.
  • Layout compatto. Abbinamento robotica e processi manuali. Blowtherm.
  • Impianto industriale vernicitura completo per finiture di alta qualità. Blowtherm.
  • Blowtherm: Impianto di verniciatura industriale. Layout ottimizzato. Regolazioni 4.0. Gruppi termoventilanti eco-efficienti.
  • Layout compatto. Abbinamento robotica e processi manuali. Blowtherm.

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Impianto di verniciatura industriale per finiture di altissima qualità

L’impianto di verniciatura si trova all’interno di un’azienda che offre servizi di finiture per l’oggettistica promozionale e il settore industriale. Il nostro cliente è attiva nella verniciatura automotive, elettrodomestici, contract, navale, medicale, aeronautica, illuminazione. Fin dalla sua fondazione, unisce la qualità artigianale all’utilizzo di moderne tecnologie.

Richiesta

La verniciatura a spruzzo di altissima qualità richiede cabine forno di verniciatura che garantiscano affidabilità e precisione sia per piccole che per grandi produzioni, con processi estremamente flessibili e adattabili a diverse tipologie di vernici. L’uso di sistemi automatizzati richiede una perfetta integrazione della cabina con i robot di verniciatura di ultima generazione con cinematica a 7 assi.

Soluzione

In stretta collaborazione con il cliente abbiamo progettato un layout personalizzato nei minimi dettagli i cui elementi principali sono una cabina di di verniciatura fuori standard di grandi dimensioni, per lavorazioni di verniciatura completamente automatizzate, due cabine di verniciatura piccole per finiture manuali e un forno per essiccazione a convezione. Un locale fuori polvere vetrata centrale, per l’asciugatura delle parti verniciate e l’evaporazione dei solventi, è collegata lateralmente alle cabine, al forno e a un box di miscelazione.

La gestione di tutto il sistema avviene attraverso un PLC industriale customizzato per la gestione dei processi di lavorazione e  la regolazione ottimale della ventilazione all’interno delle cabine. Con diagnostica automatica, servizio di teleassistenza e funzionalità di industria 4.0

La ventilazione è gestita da gruppi termoventilanti eco-efficienti con bassi consumi, elevate performances e portata d’aria costante in ogni punto delle cabine.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.