• Impianto di verniciatura. Blowtherm. Macchine agricole.
  • Tunnel di verniciatura - esterno
  • Tunnel di verniciatura - interno
  • Tunnel di verniciatura - gruppi termoventilanti. Blowtherm.
  • Impianto di verniciatura. Blowtherm. Macchine agricole.
  • Tunnel di verniciatura - esterno
  • Tunnel di verniciatura - interno
  • Tunnel di verniciatura - gruppi termoventilanti. Blowtherm.

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Impianto di verniciatura per macchine agricole

L’azienda in cui abbiamo realizzato l’impianto produce da più di trent’anni attrezzature e macchine agricole di alta qualità.
Richiesta
Era necessario creare un flusso continuo tra zona di assemblaggio e zona di verniciatura. L’impianto doveva garantire un’alta qualità di finitura e un’elevata efficienza energetica.
Soluzione

Abbiamo realizzato un tunnel drive-through composto da due cabine di verniciatura Extra disposte in linea, con doppio portone di entrata e uscita, per facilitare la movimentazione delle parti creando flusso lineare all’interno dello stabilimento. Il tunnel  è diviso a metà tramite un ulteriore portone, permettendo così la creazione di due zone indipendenti. In questo modo è possibile utilizzare solo una zona, dimezzando il consumo energetico, o effettuare contemporaneamente due fasi di lavorazioni diverse. I gruppi termoventilanti sono dotati di bruciatore in vena d’aria e di due recuperatori di calore, aumentando l’efficienza della cabina e riducendo i costi di esercizio.

A completamento dell’impianto è stato installato un box di miscelazione, opportunamente dimensionato per contenere il sistema di pompaggio vernici, e un ampio portone a due ante per facilitare la movimentazione dei macchinari e dei contenitori delle vernici.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.