Rinnovare la zona di verniciatura assicurando alti standard qualitativi
Blowtherm è sempre al fianco dei grandi gruppi internazionali, offrendo i più alti standard qualitativi nell’ambito della verniciatura di autoveicoli, di van e di veicoli industriali
Richiesta
Il nostro cliente aveva la necessità di rinnovare la zona di verniciatura di un grande centro di nuova acquisizione, rendendolo conforme ai requisiti qualitativi dei marchi automobilistici che rappresenta e assicurando gli alti standard che caratterizzano da sempre la loro attività, sinonimo di affidabilità e di presenza globale.
Soluzione
La prima sfida è stata quella di posizionare due cabine Extra e le relative zone di preparazione Genius in un ambiente esistente e con dei limiti di spazio, tenendo come obbiettivo una movimentazione fluida dei mezzi all’interno dell’area. Mentre le cabine Extra sono state equipaggiate con una soluzione aspirante a pavimento con 5 file di griglie, le zone Genius utilizzano una parete aspirante posteriore che garantisce un flusso ottimale dell’aria con gruppi di estrazione posizionati in modo da occupare il minore spazio possibile.
Per favorire la preparazione e lo smontaggio dei veicoli più alti, abbiamo installato una zona Genius XL che sfrutta tutta l’altezza disponibile, rendendo agevoli le lavorazioni dei van e dei furgoni che il cliente normalmente vende e di cui si incarica della riparazione.
A completamento, non poteva mancare un box di miscelazione vernici e una zona alluminio, essenziale per le caratteristiche dei mezzi moderni, che include anche un set di tendaggi per saldatura.