Impianto di verniciatura per treni

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Impianto di verniciatura in linea per vagoni ferroviari

Nella verniciatura di carri ferroviari è importante avere una movimentazione fluida e sicura dei mezzi e un flusso d’aria che sia uniforme anche in una cabina di grandi dimensioni.

Richiesta

Verniciare oggetti quali i vagoni ferroviari richiede una cabina di verniciatura di dimensioni adeguate e porte di accesso che consentano l’utilizzo di rotaie, in modo da contenere mezzi di ogni dimensione. I gruppi termoventilanti devono offrire un flusso d’aria omogeneo in ogni punto della cabina con particolare attenzione all’efficienza dell’impianto e ai costi di gestione.

Soluzione

Abbiamo installato due cabine industriali Space in linea. in questo modo è possibile utilizzarle singolarmente, nel caso di carri ferroviari di dimensioni contenute, contemporaneamente, nel caso di carri molto lunghi oppure lavorare contemporaneamente su due mezzi anche con fasi di lavorazione diverse.

Ogni cabina è dotata di scavo realizzato su misura per alloggiare i binari a pavimento. I gruppi termoventilanti sono stati dimensionati per offrire un flusso d’aria omogeneo di 0,3 m/s in tutta l’area di lavoro e posizionati sopra alla cabina, senza occupare superficie preziosa nel capannone. L’illuminazione a LED è omogenea in ogni punto della cabina per un lavoro impeccabile.

A completamento dell’impianto è stato installato un box di miscelazione vernici per lavorare in sicurezza e aumentare la produttività dell’impianto.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.