Riscaldare e sostenere una struttura pressostatica contenendo i consumi
All’interno di un impianto sportivo, concepito per essere usato prevalentemente durante la stagione estiva, si è pensato di coprire con un pallone pressostatico la piscina più grande, permettendo di utilizzarla anche nelle stagioni fredde.
Richiesta
Veniva chiesto un impianto che garantisse il comfort durante l’attività sportiva, mantenendo una temperatura interna di 30° e con rinnovo dell’aria ambiente. Viste le grandi dimensioni della struttura pressostatica, il contenimento dei consumi era un fattore determinante da considerare durante la progettazione dell’impianto
Soluzione
Abbiamo installato due generatori d’aria calda per esterno IH/AS, abbinanti a un’unità ventilante con motore elettrico GVE e un gruppo elettrogeno per esterno LD.
Tramite l’integrazione di questi componenti è possibile attivare lo Smart Economy Mode riducendo i consumi di energia elettrica fino al 50%. In caso di situazioni di emergenza dovute a vento, danno alla struttura, perdita di pressione o black-out lo Smart Economy Mode viene interrotto automaticamente per riprendere poi al termine della situazione di emergenza.