• Generatore d'aria calda per pressostruttura con gruppo di emergenza
  • Pressostruttura su campo da tennis riscaldata e sostenuta con generatori Blowtherm
  • Generatore d'aria calda per pressostruttura con gruppo di emergenza
  • Pressostruttura su campo da tennis riscaldata e sostenuta con generatori Blowtherm

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Riscaldare tre campi da tennis con consumi ridotti

Comfort, sicurezza e risparmio energetico durante l’attività sportiva

Un impianto sportivo dedicato al tennis, sia a livello amatoriale che agonistico, utilizzato tutto l’anno. Per questo motivo i campi vengono coperti durante i periodi più freddi con strutture pressostatiche riscaldate.

Richiesta

Il riscaldamento delle tre pressostrutture che coprono i campi da tennis, richiede una grande quantità di energia elettrica, per via dei grandi volumi d’aria. Per questo il cliente chiedeva di progettare l’impianto di risldamento in un’ottica di efficienza e risparmio energetico, ma aumentando il comfort durante l’attività sportiva.

Soluzione

Abbiamo studiato una soluzione composta da un generatore d’aria calda a condensazione IH/AS in versione per esterno, in abbinamento a un’unità ventilante con motore elettrico GVE e un gruppo elettrogeno per esterno LD.

in questo modo è possibile utilizzare lo Smart Economy Mode il sistema che abbatte i consumi di energia elettrica fino al 50%. L’utilizzo di questa modalità permette di riscaldare l’aria solo quando i campi vengono utilizzati e quando la temperatura è bassa, attivando la modalità di solo sostentamento al di fuori di questi casi.

 

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.