Elevata produttività attraverso un sistema di movimentazione automatizzato
L’utilizzo di in sistema di movimentazione automatizzato (convogliatore) migliora sostanzialmente la produttività dell’impianto, agevolando e velocizzando le operazioni di movimentazione dei pezzi.
Gli impianti automatizzati richiedono una precisione realizzativa particolare, perchè robot e linee di movimentazione eseguono dei movimenti esatti che vanno previsti durante la progettazione dell’impianto. Quindi la cabina di verniciatura si deve adattare agli impianti esistenti senza alcuna interferenza.
Richiesta
Veniva chiesto un impianto customizzato che si adattasse esattamente alla linea di movimentazione e ai robot forniti. Il tutto con un sistema di aspirazione efficiente adatto alla specificità della lavorazione.
Soluzione
Abbiamo realizzato una cabina Extra customizzata, progettata attorno al convogliatore e ai robot che facevano parte dell’impianto automatizzato. E’ dotata di basamento grigliato adattato per permettere l’installazione dei robot e della struttura del convogliatore aereo.
Contenimento dei consumi energetici, riduzione dell’inquinamento, rapidità e versatilità nelle lavorazioni sono alcune di questo progetto.
A completamento dell’impianto è stata installata una paint kitchen industriale per preparare in completa sicurezza le vernici da utilizzare all’interno della cabina.