Impianto filtrazione aria riscaldamento

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Riscaldamento e rinnovo dell’aria con recupero di energia

Richiesta

In diverse tipologie di ambienti industriali piccoli e medi non è permesso il funzionamento in ricircolo. Serve l’estrazione di aria dall´ambiente per la presenza di sostanze organiche volatili (VOC) e di polveri generate da lavorazioni (falegnamerie, processi di stampaggio, calzaturifici, ecc.). La sfida è quella di riportare in pressione e temperatura corretta gli ambienti serviti solo con aria di rinnovo esterna senza tuttavia disperdere il contenuto di calore dell’aria estratta. Per ottenere questo servono tecnologie moderne e allo stesso momento semplici e affidabili nella gestione, eco-efficienti e convenienti economicamente .

Soluzione

Abbiamo installato un generatore d’aria IH/AR 100 Blow-Rec™. Il sistema è composto da scambiatore di calore ad alta efficienza abbinato a un modulo recuperatore di calore aria-aria a piastre a flussi incrociati.

Funzionamento recuperatore di calore

Si tratta di un impianto altamente performante con un recuperatore che permette il trasferimento di calore tra due flussi d’aria incrociati ma ben separati, recuperando fino a 50% delle dispersioni termiche. Questo sistema permette di pre-riscaldare l’aria fresca esterna prima dell’ingresso alla sezione di scambio termico del generatore consentendo sensibili risparmi sui costi di gestione.

Oltre a soluzioni standard, possiamo fornire soluzioni di recupero di calore collegate ad impianti di processo industriale, con soluzioni con batterie alettate, anche speciali in presenza di solventi o particelle volatili aggressive.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.