placeholder
  • Pallone pressostatico innovativo
  • Unità termoventilante con batteria ad acqua per strutture sportive - IH/HS W.C.
  • Pallone pressostatico innovativo
  • Unità termoventilante con batteria ad acqua per strutture sportive - IH/HS W.C.

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Riscaldamento sostenibile ed eco-efficiente mediante batteria ad acqua

Un circuito ad acqua calda per riscaldare un pallone pressostatico

Un punto di riferimento per i giovani tennisti. E’ il club sportivo in cui abbiamo realizzato questo impianto innovativo, coprendo con un nuovo pallone pressostatico uno dei sette campi di cui la struttura sportiva è dotata.

Richiesta

La nuova copertura pressostatica è dotata di una fascia traslucida che consente un aumento della luminosità interna, mentre l’illuminazione serale è affidata a un impianto a LED.

In linea con una filosofia di eco-sostenibilità e efficientamento, era necessario realizzare un impianto innovativo, con un basso impatto ambientale e un’elevata efficienza energetica.

Soluzione

Abbiamo progettato un impianto composto da un generatore d’aria calda con batteria ad acqua IH/HS W.C. integrato a un circuito di teleriscaldamento. L’unità viene alimentata tramite acqua calda, disponibile a costi ridotti, invece del tradizionale sistema a gas, con una significativa riduzione dei consumi.

L’installazione è dotata del sistema Smart Economy Mode, la tecnologia Blowtherm che permette di ridurre i consumi energetici fino al 40% rispetto a un impianto tradizionale.

I generatori sono protetti da una struttura fonoassorbente che permette una notevole riduzione della rumorosità percepita dall’esterno.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.