Campi di calcetto

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Riscaldamento e ventilazione di una grande struttura sportiva

L’impianto per palloni pressostatici che abbiamo realizzato si trova in una struttura dotata di campi per diverse attività sportive, tra cui due campi di calcetto affiancati che durante il periodo invernale vengono coperti con un’unica struttura pressostatica .

Richiesta

Un unico generatore ad aria calda per riscaldare e sostentare con costi di esercizio ridotti: erano queste le esigenze principali del cliente. La notevole volumetria della pressostruttura ha richiesto particolare cura nella progettazione e nel calcolo dell’impianto per garantirne sicurezza ed efficienza.

Soluzione

Abbiamo individuato una soluzione che potesse garantire sicurezza e comfort nell’uso dell’impianto e contemporaneamente un vantaggio notevole dal punto di vista energetico.

Il kit che abbiamo installato comprendeva un generatore d’aria calda a condensazione IH-AS in abbinamento a un’unità ventilante di emergenza GVE con gruppo elettrogeno a gasolio LD.

L’utilizzo combinato di queste tre macchine con il sistema di regolazione Blowtherm-Economy permette di disattivare il generatore di aria calda, sostenendo la struttura con la sola unità ventilante. In questo modo, in condizioni di clima mite, è possibile sostenere la struttura senza riscaldarla, risparmiando fino al 40% di energia elettrica durante la stagione di esercizio.

Inoltre l’unità ventilante di emergenza si attiva automaticamente durante situazioni critiche quali vento forte, danneggiamento del telo o porta accidentalmente aperta, garantendo la sicurezza dell’impianto. In abbinamento con il gruppo elettrogeno a gasolio interviene per garantire la pressione interna in caso di assenza della corrente elettrica.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.