Alta efficienza e basse emissioni in una struttura pressostatica di grandi dimensioni
Formazione e supporto dei giocatori per la pratica del beach volley e organizzazione di eventi sportivi di risonanza nazionale ed internazionale. Sono questi gli obiettivi della società sportiva in cui abbiamo realizzato questo nuovo impianto di riscaldamento e ventilazione ad alta efficienza.
Richiesta
La società voleva coprire nel periodo invernale i quattro campi di beach volley con un’unica struttura pressostatica di grandi dimensioni (44×26 m). Il riscaldamento di volumi d’aria così elevati richiede particolare attenzione nella progettazione dell’impianto, sia in termini di efficienza energetica che di sicurezza della struttura in ogni condizione climatica.
Soluzione
Abbiamo progettato e installato un impianto completo di ultima generazione dotato del sistema Smart Economy Mode, la tecnologia Blowtherm che permette un risparmio del 30-40% rispetto a un impianto tradizionale.
L’impianto è composto da un generatore d’aria calda a condensazione per strutture sportive IH/AS K, abbinato a un’unità ventilante di emergenza GVE con gruppo elettrogeno LD.
Il sistema è dotato di inverter e di sistema di controllo remoto PLC, per gestire e programmare con precisione il parametri del gruppo termoventilante, consentendo di aumentarne l’efficienza e di ridurre le emissioni.
Con la consegna dell’impianto i nostri tecnici hanno effettuato una breve attività di formazione al personale della società sportiva, per potere gestire l’impianto ottenendo la massima efficienza possibile.