• Ventilazione riscaldamento piscina
  • Riscakdamento e ventlazione con acqua termale
  • Unità ventilazione acqua termale
  • Ventilazione riscaldamento piscina
  • Riscakdamento e ventlazione con acqua termale
  • Unità ventilazione acqua termale

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Riscaldamento e ventilazione di un piscina olimpionica con sistema di riscaldamento a gas e recupero calore termale

E’ stato realizzato un impianto sportivo dedicato a uno degli sport nazionali per eccellenza in Ungheria: la pallanuoto. Si tratta di una piscina olimpionica che ospita le partite di Champions League di pallanuoto, coperta da membrana a doppio telo.

Richiesta

Il cliente chiedeva un impianto di riscaldamento e ventilazione in grado di utilizzare il calore reso disponibile da una sorgente di acqua termale. A integrazione della sorgente di calore termale, era necessario abbinare un sistema di riscaldamento a gas metano. L’obiettivo era di riscaldare durante tutta la stagione invernale la struttura a una temperatura di 32°C.

Soluzione
La soluzione è composta da una unità termoventilante a sviluppo orizzontale con scambiatore di calore a gas a più giri di fumo di potenza 380kW, abbinata a bruciatore di gas modulante. Il recupero di calore ad acqua termale, a circuito indiretto, ha permesso di alimentare una batteria alettata da 100kW, utile per il preriscaldamento dell’aria di rinnovo introdotta per la compensazione delle perdite d’aria della struttura. Il risultato finale è stato il mantenimento dell’obbiettivo richiesto con un utilizzo estremamente razionale dell’energia. Alta efficienza, ridotti consumi, rispetto dell’ambiente, per garantire prestazioni sportive ai massimi livelli.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.