• Ventilazione e riscaldamento pressostruttura
  • Gestione remota PLC
  • Campi da tennis
  • Impianto sportivo tennis calcio
  • Ventilazione e riscaldamento pressostruttura
  • Gestione remota PLC
  • Campi da tennis
  • Impianto sportivo tennis calcio

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Riscaldamento e ventilazione di una struttura pressostatica con controllo remoto

L’impianto si trova all’interno di un centro sportivo dedicato principalmente al tennis, con campi poco presidiati e la reception lontana fisicamente dalla struttura da realizzare.

Richiesta

L’esigenza principale del cliente era la possibilità di controllare e supervisionare l’impianto da remoto. Era necessario un sistema che potesse gestire nel modo migliore l’impianto per garantire comfort agli atleti e risparmio energetico alla società sportiva.

Soluzione

Abbiamo individuato una soluzione che potesse garantire al cliente sicurezza e comfort nell’impianto, un vantaggio notevole dal punto di vista energetico e la possibilità di controllare e gestire a distanza l’impianto.

Il Kit che abbiamo installato comprende un generatore d’aria calda a condensazione IH/AS K in abbinamento a un’unità ventilante di emergenza GVE con gruppo elettrogeno a gasolio LD, con sistema di supervisione PLC.

Il sistema di controllo PLC permette la gestione automatica di diverse funzioni: ventilazione, riscaldamento e funzione economy con fasce orarie giornaliere; ma soprattutto la possibilità di gestire da remoto tramite smartphone o tablet i parametri di funzionamento e ricevere automaticamente una notifica in caso di anomalia.

Anche le situazioni critiche quali vento forte, danneggiamento del telo o porta accidentalmente aperta sono gestite in modo automatico dal PLC, garantendo così la sicurezza dell’impianto in caso di emergenza. In caso di assenza della corrente elettrica il gruppo elettrogeno interviene per garantire il funzionamento dell’unità di emergenza.

Inoltre l’utilizzo del  sistema Economy permette un risparmio economico notevole grazie a una portata d’aria del 30-40% superiore rispetto ad un generatore tradizionale

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.