Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Riscaldamento e ventilazione di una struttura pressostatica premium per piscina

All’interno di un complesso sportivo nazionale, struttura pubblica del Ministero della Gioventù e dello Sport, abbiamo collaborato al revamping della piscina olimpionica. Il complesso offre condizioni ottimali per l’allenamento degli atleti delle squadre olimpiche e nazionali nonché l’organizzazione di competizioni sportive nazionali e internazionali.

Richiesta

La copertura pressostatica della piscina doveva mantenere una temperatura interna di 30°C anche con temperature esterne fino a -15°C, in completo comfort e con rinnovo dell’aria ambiente. Ci è stata chiesta una soluzione che garantisse la pressione della struttura anche in presenza di neve o di black-out di corrente elettrica, garantendo la totale sicurezza degli atleti.

Soluzione

Per ottenere un riscaldamento rapido e omogeneo, abbiamo installato un generatore d’aria calda per esterno IH/AS 600 dotato di bruciatore a gas metano a basso NOx (classe 3) abbinato a un sistema di emergenza costituito da un’unità ventilante con motore elettrico GVE 03 e un gruppo elettrogeno in versione silenziata per esterno LD. Il sistema permette l’impiego della funzione Economy per un risparmio di corrente elettrica fino al 50%. Il sistema di emergenza interviene automaticamente in caso di presenza vento, calo di pressione interna dovuto a black-out, porta aperta, danno al telo, in presenza di neve. E’ garantito il funzionamento anche in caso di contemporanea emergenza dovuta a neve e blackout.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.