Per l’intrattenimento nel periodo invernale, è stata realizzata una tensostruttura in cui radunano delle truppe di militari nel tempo libero per attività ludiche e visione di film, ascolto musica. L’utilizzo è previsto per 6 mesi nell’arco dell’anno.
Richiesta
Il committente ci ha chiesto di realizzare un impianto in grado di mantenere una temperatura di circa 18/20°C all’interno, anche in caso di temperatura esterna di -10°C. Bisognava garantire anche il rinnovo dell’aria nell’ambiente evitando la formazione di condensa sulle pareti interne del telo attraverso il controllo dell’umidità relativa.
Soluzione
Abbiamo fornito un generatore d’aria calda per esterno modello IH/AR 400 con bruciatore di gasolio, completo di serrande di taratura sia su rinnovo che su ricircolo e con controllo automatico della percentuale di rinnovo aria, gestito da un umidostato con sonda interna e servomotori per controllo serrande.
Per la massima garanzia del funzionamento del bruciatore anche in caso di picchi invernali, è stato previsto un kit di riscaldamento elettrico del bruciatore, per garantire una temperatura minima per i componenti elettrici del bruciatore in ogni condizione.