• Tensotruttura esercito estone
  • Riscaldamento ventilazione tensostruttura
  • Tensotruttura esercito estone
  • Riscaldamento ventilazione tensostruttura

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Riscaldamento e ventilazione di una tensostruttura per attività ricreative

Per l’intrattenimento nel periodo invernale, è stata realizzata una tensostruttura in cui radunano delle truppe di militari nel tempo libero per attività ludiche e visione di film, ascolto musica. L’utilizzo è previsto per 6 mesi nell’arco dell’anno.

Richiesta

Il committente ci ha chiesto di realizzare un impianto in grado di mantenere una temperatura di circa 18/20°C all’interno, anche in caso di temperatura esterna di -10°C. Bisognava garantire anche il rinnovo dell’aria nell’ambiente evitando la formazione di condensa sulle pareti interne del telo attraverso il controllo dell’umidità relativa.

Soluzione

Abbiamo fornito un generatore d’aria calda per esterno modello IH/AR 400 con bruciatore di gasolio, completo di serrande di taratura sia su rinnovo che su ricircolo e con controllo automatico della percentuale di  rinnovo aria, gestito da un umidostato con sonda interna e servomotori per controllo serrande.

Per la massima garanzia del funzionamento del bruciatore anche in caso di picchi invernali, è stato previsto un kit di riscaldamento elettrico del bruciatore, per garantire una temperatura minima per i componenti elettrici del bruciatore in ogni condizione.

 

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.