placeholder
  • Impianto di verniciatura per fibra di carbonio - Blowtherm
  • Depuratore d'aria Green - Blowtherm
  • Zone di preparazione per fibra di carbonio
  • Cabina professionale con mixing box
  • Impianto di verniciatura per fibra di carbonio - Blowtherm
  • Depuratore d'aria Green - Blowtherm
  • Zone di preparazione per fibra di carbonio
  • Cabina professionale con mixing box
  • video

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Impianto di verniciatura per fibra di carbonio con processi snelli

Finiture di alta qualità con bassi costi di produzione e aspirazione efficiente

Abbiamo realizzato l’impianto di verniciatura per una grande azienda che produce cicli e accessori per il ciclismo di alta gamma. La produzione richiede finiture di alto livello estetico su materiali particolarmente difficili da verniciare, quali compositi plastici con fibre di carbonio. Potevamo far tesoro delle nostre esperienze pluriennali in ambito delle tecniche di verniciatura su plastica, metallo e materiali compositi nel settore industriale e automotive.

Richiesta

Per verniciare garantendo un elevato livello qualitativo e mantenendo contemporaneamente i costi di produzione bassi, occorre un impianto di verniciatura che permetta di controllare con precisione la temperatura e la circolazione dell’aria durante ogni fase della lavorazione, dalla preparazione alla verniciatura.

Soluzione

L’impianto che abbiamo realizzato è composto da due cabine Extra, studiate per garantire risultati impeccabili, e una doppia zona di preparazione con dotazioni specifiche per la lavorazione dei materiali compositi. L’impianto è controllato da un sistema di controllo PLC, che permette di gestire con precisione tutte le fasi di verniciatura e in abbinamento a un inverter, riduce i consumi energetici, mantenendo sotto controllo i costi produttivi.

L’impianto è stato corredato di un depuratore d’aria a carboni attivi Green, che migliora notevolmente il filtraggio dell’aria in fase di ricircolo, offrendo un’atmosfera pulita e sicura all’interno delle cabine e delle zone di preparazione. L’alta capacità di assorbimento del sistema a carboni attivi, frutto della nostra esperienza negli impianti di aspirazione di fumi, polveri e solventi, assicura una protezione efficace dalle esalazioni prodotte durante le lavorazioni.

Per completare la configurazione è stato installato un box di miscelazione, per preparare in tutta sicurezza le vernici.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.