• Cabine di verniciatura per treni
  • Gruppi termoventilanti sul plenum. Blowtherm High-tech paint booth.
  • Cabine di verniciatura per esterno. Coibentazione. Blowtherm.
  • Cabine di verniciatura per treni
  • Gruppi termoventilanti sul plenum. Blowtherm High-tech paint booth.
  • Cabine di verniciatura per esterno. Coibentazione. Blowtherm.

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Verniciare treni performanti in un ambiente ideale

Un impianto di verniciatura industriale per esterno con termoventilazione e climatizzazione

Quando i nostri clienti sono abituati ad offrire prodotti di alta gamma, hanno bisogno di ambienti e strumenti di lavoro adeguati per garantire un livello qualitativo particolarmente elevato. Blowtherm è pronta a fornire impianti ad alte prestazioni con controllo del processo produttivo e ambienti climatizzati.

Richiesta

Avendo esaurito lo spazio coperto disponibile ma non la necessità di produzione, il nostro cliente ci ha chiesto di espandere la linea di verniciatura all’aperto con 4 cabine per vagoni ferroviari connesse al sistema di rotaie esistenti. Ciascuna cabina doveva essere equipaggiata con il più alto livello tecnologico disponibile e una di esse doveva essere dotata di temperatura controllata.

Soluzione

L’impianto di verniciatura è composto da quattro cabine di verniciatura industriale Space installate all’esterno dell’impianto esistente, protette da una struttura di copertura, con certificazione di resistenza al fuoco e doppia pannellatura isolante per contrastare le temperature rigide esterne. Le cabine sono “drive-through” con rotaie a pavimento per i vagoni e aspirazione laterale.

I gruppi termoventilanti ad alta efficienza, con consumi ridotti grazie ai recuperatori di calore, garantiscono un flusso d’aria ad alta velocità, per una temperatura omogenea in tutta la cabina. Sono in grado di riscaldare l’aria in inverno e raffreddarla d’estate offrendo le condizioni ottimali per il processo produttivo e per il benessere degli operatori.

L’automazione industriale 4.0 è integrata tra il sistema gestionale del cliente ed il PLC dell’impianto di verniciatura. Vengono controllate in maniera precisa tutte le fasi di verniciatura, massimizzando l’automazione dei processi di lavorazione, gestendo i parametri di verniciatura e di essiccazione delle vernici, mantenendo bassi i consumi energetici.

L’installazione è completa di un set di paint-lift e di un set di portoni avvolgibili customizzati per il cliente.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.