La cabina modulare extra-large su misura per la tua industria, Sistema modulare custom, Controllo efficiente della temperatura, Paint lift e piattaforme di lavoro ergonomiche e sicure

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Verniciare treni e carrozze ferroviarie con paint lift

Nella verniciatura di oggetti di grandi dimensioni l’uso di piattaforme di sollevamento paint lift aumenta notevolmente la produttività dell’impianto, velocizzando le operazioni di preparazione e verniciatura.

Richiesta

L’elevata produttività dell’impianto richiedeva l’utilizzo di componenti per aumentare la velocità delle lavorazioni, quali i paint lift, e una cabina che si potesse suddividere in due sezioni a seconda della lunghezza del mezzo da verniciare.

Soluzione

E’ stata installata una cabina Space di grandi dimensioni divisa a metà tramite un portone intermedio, permettendo così la creazione di due zone gestibili in modo autonomo o, in caso di mezzi lunghi, una zona unica con controllo unico (Master & Slave). In questo modo è possibile utilizzare solo una zona, dimezzando il consumo energetico, o effettuare contemporaneamente due fasi di lavorazioni diverse o ancora utilizzare le due sezioni come un’unica grande cabina.

L’installazione delle piattaforme di sollevamento perfettamente integrate alla cabina ha permesso di aumentare notevolmente la velocità delle lavorazioni raggiungendo ogni punto del veicolo in modo sicuro con le utenze necessarie (aria compressa per la spruzzatura o carteggiatura).

Un box di miscelazione delle vernici  completa l’impianto, permettendo di preparare le vernici in modo sicuro e protetto.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.