Impianto di verniciatura climatizzato per autobus elettrici

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Verniciatura di autobus elettrici in un impianto climatizzato

La climatizzazione di una cabina di verniciatura non è solo una questione di comfort dell’operatore, ma è una condizione necessaria in alcuni processi di verniciatura industriale. Un ambiente a temperatura e umidità controllate è particolarmente richiesto per la verniciatura di veicoli elettrici di nuova generazione.

Richiesta

Veniva chiesto un impianto per la verniciatura per autobus elettrici con la possibilità di controllare la temperatura e l’umidità all’interno della cabina.

Soluzione

L’impianto è composto da quattro cabine di verniciatura industriale Space. Si tratta di cabine forno modulari di grandi dimensioni in grado di contenere mezzi extra-large quali gli autobus elettrici.

Una di queste cabine è dotata di un impianto di climatizzazione per controllare la temperatura e l’umidità dell’ambiente, evitando danni alle componenti elettrici ed elettronici dei mezzi durante il processo di verniciatura.

A completamento dell’impianto è stato installato un box di miscelazione delle vernici per preparare le vernici in maniera protetta e sicura in linea con le norme a tutela delle persone, del processo processo produttivo e dell´ambiente.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.