• Cabina verniciatura industriale
  • Cabina industriale paint lift
  • Cabina verniciatura industriale
  • Zone di preparazione vetrate
  • Cabine di verniciatura automotive
  • Appensioni cabina industriale
  • Uso PLC
  • Cabina verniciatura industriale
  • Cabina industriale paint lift
  • Cabina verniciatura industriale
  • Zone di preparazione vetrate
  • Cabine di verniciatura automotive
  • Appensioni cabina industriale
  • Uso PLC

Quali risultati vuoi raggiungere?

Ti aiutiamo a scegliere e realizzare la soluzione giusta per te.

Mettiti in contatto

Telefono +39 049 601600

Verniciatura automotive e veicoli industriali. L’impianto del futuro.

Una carrozzeria con più di cinquant’anni di attività alle spalle e con 6500 mq dedicati alla riparazione di auto e alla lavorazione di veicoli industriali, agricoli e commerciali. La proprietà crede fermamente in un nuovo modello di carrozzeria che unisce passione, innovazione, professionalità, processi snelli e sostenibilità.

Richiesta

Il cliente ha deciso di investire sia nel settore auto che in quello industriale: tecnologie e layout di ultima generazione che permettono il contenimento dei consumi energetici, riduzione dell’inquinamento atmosferico,  rapidità e versatilità nelle lavorazioni e accuratezza del lavoro.

Soluzione

Per il settore auto abbiamo installato una cabina performante Extra rispondente alla norma EN 13355, tre zone di preparazione Genius di cui una singola e una doppia, corredate di sollevatori, un impianto centralizzato di aspirazione polveri e lampade a infrarossi per essiccazione.

Per contenere al massimo la propagazione delle polveri e offrire una soluzione di design uniforme, le zone di preparazione e le cabine di verniciatura sono chiuse da portoni vetrati. Questo migliora l’illuminazione e la visibilità dall’esterno e permette di organizzare l’operatività con la massima praticità ed efficienza.

Per il settore industriale è stata realizzata una cabina di verniciatura industriale Space lunga 19 metri e con larghezza utile di 6 metri per verniciare diversi tipi di veicoli industriali. Questo consente di lavorare con facilità anche i lati del veicolo e di utilizzare il paint lift con movimento a 3 assi. La potente illuminazione Led e i pannelli vetrati laterali contribuiscono ad agevolare le lavorazioni. Il portone intermedio avvolgibile motorizzato a totale apertura permette di dividere le zone di lavorazione, mentre i due portoni avvolgibili d’ingresso ottimizzano flusso del traffico. La cabina è inoltre dotata di sistemi di appensione mobili per la verniciatura di pezzi staccati.

Tutti i sistemi, comprese le varie sicurezze e la teleassistenza da remoto, sono gestiti e controllati tramite sistemi PLC con interfaccia touch screen industriale. I gruppi termoventilanti sono provvisti di bruciatori in vena d’aria ad alta efficienza che permettono la parzializzazione e modulazione del flusso d’aria per settori con elevata portata d’aria e rapidità di abbattimento overspray. Il tutto con notevole risparmio nei consumi di energia elettrica e gas oltre alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.