Autobus, camion e treni

Le soluzioni di Blowtherm per la preparazione e la verniciatura di autobus, autocarri, motrici, rimorchi, treni e vagoni.

Siamo specializzati nella realizzazione di  impianti per la verniciatura di veicoli di grandi dimensioni.

Blowtherm applica la sua esperienza a partire dalla concezione del layout dell’impianto, fondamentale per mezzi di grandi dimensioni e in particolare per veicoli commerciali. Un layout smart adatto a processi di verniciatura completi OEM, verniciature parziali su riparazioni e Spot Repair. Per tutte le tecnologie di vernici, anche le più particolari.

Il tutto con la qualità che caratterizza Blowtherm: nessun compromesso per raggiungere elevate performance, straordinaria flessibilità, lunghissima durata nel tempo e massima attenzione verso la sicurezza e la protezione dell’operatore.

 

Cabina per verniciatura di mezzi di grandi dimensioniLayout flessibile: il massimo della produttività

Oltre al classico layout a tunnel, realizziamo tutte le configurazioni possibili secondo le richieste produttive, senza limiti di dimensione. Ogni soluzione può essere dotata di diverse tipologie di portoni di ingresso, ad ante o scorrevoli, e può essere installata con o senza necessità di scavo. L’illuminazione a LED è sempre uniforme in ogni punto della cabina.


Gruppi termoventilanti posizionati sul tettoGruppi termoventilanti eco-efficienti: innovazione e aria pulita

La ventilazione all’interno delle cabine o dei posti di preparazione XL deve essere uniforme in ogni punto, con una temperatura ottimale sia in modalità di riscaldamento che raffrescamento e se occorre con controllo di umidità.

I gruppi termoventilanti Blowtherm sono innovativi ed eco-efficienti: permettono di risparmiare energia e gestiscono l’aria sia in modalità di ricircolo che con mix dell’aria esterna. In abbinamento a un sistema di filtrazione avanzato, garantiscono aria pulita e priva di polvere. I gruppi possono essere installati a lato della cabina o sopra il plenum, risparmiando prezioso spazio produttivo.


Zone di preparazione di grandi dimensioniPosti di preparazione XL: lavorare al meglio

Le zone di preparazione per mezzi di grandi dimensioni permettono di gestire con successo anche i flussi di lavoro più impegnativi, facendo fronte a un’ampia varietà di veicoli e tipi di lavorazioni e garantendo una ventilazione efficace e regolabile, con sistemi di filtrazione avanzati.

Le zone di preparazione XL Blowtherm possono essere singole o multiple, separate fra loro con tende o porte sezionali e dotate di Ultra Air Zone™, il sistema di ventilazione che permette con un unico gruppo termoventilante di gestire la parzializzazione di ogni singola zona.


PLC per regolazioni SmartRegolazioni smart: sfruttando tecnologie Green & Blu

Temperatura precisa, controllo dell’umidità, parzializzazione della ventilazione. Tutte queste regolazioni possono essere effettuate tramite il PLC industriale Blowtherm, un sistema elettronico sofisticato che gestisce inoltre la manutenzione, controlla i processi di lavorazione e fornisce report sulle attività svolte. Anche con integrazione Scada e 4.0 per analizzare, tracciare e documentare ogni lavorazione e lotto di produzione.


Componenti Paint-lift per verniciatura autobus, camion e treniModuli collaudati. Sistemi completi e su misura

Ogni nostro impianto di verniciatura per autobus, camion, treni può essere integrato con piattaforme e lift, per una verniciatura rapida dei mezzi più alti; box di miscelazione, per la preparazione delle vernici in modo sicuro; cabine di lavaggio, per la pulizia del supporto prima della verniciatura; sistemi di filtraggio avanzati, per un’atmosfera pulita all’interno della cabina.


 

Realizzazioni

Verniciatura automotive e veicoli industriali. L’impianto del futuro.

Tecnologie e layout di ultima generazione che permettono il contenimento dei consumi energetici, riduzione dell’inquinamento, rapidità e versatilità nelle lavorazioni

Continua a leggere

Verniciare treni performanti in un ambiente ideale

Un set di cabine di verniciatura industriali per esterno a elevato contenuto tecnologico

Continua a leggere

Cabina e zone di verniciatura custom. Massima flessibilità nella carrozzeria.

Flessibilità di gestione e massima efficienza per una varietà di veicoli

Continua a leggere

Verniciatura di autobus elettrici in un impianto climatizzato

Impianto per la verniciatura per autobus elettrici con controllo di temperatura e umidità all’interno della cabina

Continua a leggere

Impianto di verniciatura per autobus OEM

Impianto di verniciatura per autobus con grandi volumi di produzione.

Continua a leggere

Verniciatura di carri cisterna ferroviari

La verniciatura di carri ferroviari non è più un problema grazie ai binari integrati nel pavimento, alle grandi dimensioni della cabina utilizzata e a un flusso d’aria adeguato.

Continua a leggere

Impianto di verniciatura in linea per vagoni ferroviari

Impianto di verniciatura per treni composto da due cabine in linea per un uso singolo o accoppiato

Continua a leggere

Verniciare treni e carrozze ferroviarie con paint lift

Impianto di verniciatura per treni diviso in due sezioni e paint-lift. Maggiore produttività e velocità nelle lavorazioni.

Continua a leggere

Impianto OEM per verniciatura treni ad alta produttività

Impianto composto da tre cabine forno di grandi dimensioni per grandi volumi produttivi

Continua a leggere

La carrozzeria flessibile: dalle auto ai furgoni di grandi dimensioni

La cabina di verniciatura adatta a veicoli di ogni dimensione

Continua a leggere

Gamma prodotti

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.