Ventilazione e ricambio dell’aria

Ventilatori di ultima generazione ad alta efficienza e bassa rumorosità

Plug fan blowtherm

Il cuore di una unità di ventilazione o climatizzazione

Chi deve affrontare la scelta del tipo di ventilatore da utilizzare in una centrale di ventilazione, si trova davanti a una vastissima gamma di soluzioni costruttive. Ogni soluzione offre diversi punti di forza e la scelta si baserà sul fatto che l’energia impiegata venga sfruttata al massimo e che sia rispettato il livello di rumorosità ammissibile.

E’ facile risparmiare qualche euro sul prezzo di un ventilatore centrifugo, ma progettare un sistema completo che consenta di contenere i consumi di energia durante tutto il ciclo di vita, è un lavoro di massima precisione e di profonda conoscenza tecnologica.

 

Ventilatori efficienti per applicazioni specifiche

Ventilatori ad alta efficienza sono componenti fondamentali nelle applicazioni industriali in cui è indispensabile una circolazione forzata d’aria e nelle applicazioni di processo a ciclo continuo. I nostri esperti conoscono il loro settore con competenza nella consulenza e nella ricerca di soluzioni rapide e versatili. Siamo attivi nel campo dell’aeraulica di processo da oltre 60 anni.

 

Plug fan: standard ma su misura

Si tratta di ventilatori progettati per migliorare l’efficienza energetica e l’affidabilità. Ideali per sostituire la vecchia tecnologia della ventola a cinghia, utilizzano l’accoppiamento diretto del motore, eliminando la necessità di cinghie o pulegge. Garantiscono quindi meno perdite di trazione e meno manutenzione anche in condizioni di utilizzo pesante.

 

Design e tecnologia di ultima generazione

La girante radiale a ventola libera è una tecnologia di nuova generazione: a 5 pale curve rovesce, disponibile con tecnologie motore variabili. Le pinne pettorali della megattera presentano una forma che le consente di ridurre al minimo le turbolenze, le perdite fluidodinamiche ed essere più silenziosa. Risultati che si ottengono quando si abbinano metodi e sistemi trovati in natura al design di sistemi ingegneristici e della moderna tecnologia.

 

Campi applicativi

  • Immissione ed emissioni di aria in capannoni (settore industriale, terziario e sport)
  • Aerazione per processi industriali (settore chimico, energetico, alimentare, vetrario, petrolchimico, cartiero, siderurgico, tessile, farmaceutico)
  • Lavorazioni di verniciatura
  • Processi di essiccazione

Plug Fan di ultima generazione: portata 30.000 m3, prevalenza 300 Pa. Per ottenere aria pulita, 100% sicurezza durante l’attività sportiva con consumi ridotti.
Geometria e leggerezza bionica

Bionico: progettato ispirandosi alla natura. Grazie al profilo speciale delle pale si ottiene un’efficienza energetica di circa il 15% in più e un rendimento di punta del 70% con bassa rumorosità.

Motore, Inverter per operare in Economy Mode

ERP ready, risparmia energia e riduce le emissioni, ottimizza la modulazione dell’aria e le variazioni di portata. Allunga la vita del generatore e del ventilatore, regolando l’interazione tra i componenti.

Restate informati sul mondo Blowtherm

Iscrivetevi per essere informati periodicamente su nuovi prodotti, offerte speciali e consigli applicativi

    Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati per la gestione della mia richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. *
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.